Mozilla Firefox 61 disponibile per desktop e Android

Pubblicato il 02/07/2018 Fonte: HDBlog.it In: Software, Mobile, Android


Mozilla ha iniziato il rilascio su sistemi desktop (Windows, Mac e Linux) e mobile (Android) di Firefox 61, versione più recente del popolare browser, con diverse novità all'attivo, per rendere l'esperienza di navigazione più rapida ed efficiente. Tra le novità più interessanti, segnaliamo la possibilità di aggiungere nuovi motori di ricerca alla barra degli indirizzi dedicata (posta a destra di quella principale) attraverso la funzione "Cerca con", sfruttando il plugin OpenSearch sui siti web che lo consentono.

Restando invece in tema di navigazione più rapida ed efficiente, Mozilla ha ottimizzato e diminuito i tempi di caricamento delle schede aperte, caricando preventivamente quelle inattive nel momento in cui l'utente effettua un passaggio con il cursore del mouse, prima di aprirla con un clic. Mozilla ha poi aggiunto il supporto per la gestione delle schede come WebExtensions, che offre agli utenti la possibilità di nascondere o mostrare schede specifiche, mantenendole aperte o di attivare determinate azioni sempre relative alle schede.

Per finire, è stato introdotto il supporto TLS 1.3 come impostazione predefinita. Lo stesso aggiornamento è disponibile anche per la versione Android di Mozilla Firefox, dove troviamo altri miglioramenti relativi al motore CSS durante il rendering delle pagine ed altre correzioni generali. Per maggiori informazioni su tutte le novità, potete consultare il link a fondo pagina.


Fonte: HDBlog.it  |  Torna al blog