Google regala Chromecast agli abbonati a YouTube Red

Pubblicato il 31/05/2016 Fonte: HDBlog.it In: Attualità, Software


Sembra che YouTube Red, la versione premium del più famoso portale video al mondo, non abbia riscosso un successo particolarmente elevato. Effettivamente, al momento, l'offerta proposta da Google è decisamente poco allettante, dal momento che la fruizione di YouTube senza alcun annuncio pubblicitario non riesce a giustificare, da sola, il canone mensile richiesto di 10 dollari. Ovviamente YouTube Red offre anche delle produzioni originali, ma anche in questo caso non si tratta di prodotti in grado di smuovere il mercato e spingere gli utenti a scegliere YouTube Red per rimpiazzare (o anche solo affiancare) servizi del calibro di Netflix.

Per provare a fidelizzare i suoi clienti, e magari ottenerne dei nuovi, sembra che Google abbia messo in campo una nuova offerta che mira a regalare un Chromecast ai suoi attuali abbonati. Non è ancora chiaro quale sia il criterio con cui Google scelga tra i fortunati utenti, fatto sta che molti abbonati hanno cominciato a ricevere delle email simili a quella riportata a fine articolo, all'interno delle quali si ringrazia l'utente per la scelta fatta e gli si offre un Chromecast nuovo di zecca.

Basterà questo a migliorare i numeri di YouTube Red? Probabilmente no; Google ha seriamente bisogno di ripensare e migliorare i servizi offerti alla sua utenza premium se ha intenzione di proseguire su questa strada.


Fonte: HDBlog.it  |  Torna al blog